Tecniche per la dismenorrea
- Punti Ecos: 12
- Attestato: Si
- Esame finale: No
- Ore totali: 9
- Termine per iscrizione scaduto
Programma
Per iscrizioni e maggiori informazioni vai su:
Eventi
Oppure manda una mail a Info@mentecorpo.eu
Dismenorrea e dintorni
I forti dolori mestruali (dismenorrea) sottendono una lunga serie di sintomi che, nella maggior parte delle donne, pregiudicano la qualità della loro vita. Fitte all’addome, flusso abbondante o scarso, mal di testa sono solo alcuni indicatori di un disturbo che affligge periodicamente la donna nel suo periodo mestruale. Ci sono altre strade da percorrere, oltre a quelle convenzionali che la medicina ufficiale contempla? È possibile capire i perché di questi disturbi e abbracciare una giusta forma preventiva?
Finalità del corso
Questo corso fornirà delle tecniche non invasive per alleviare i disagi della dismenorrea, trattando delle zone specifiche del corpo (come i meridiani, le zone riflesse del piede o i punti di digitopressione) e offrendo alcuni spunti di riflessione sulle cause che portano a questa condizione debilitante.
Le chiavi di lettura utilizzate saranno quelle della Medicina Tradizionale Cinese, anche se non è richiesta una conoscenza approfondita per poter partecipare al corso. Le tecniche e i trattamenti utilizzati non avranno una funzione “guaritrice� poiché si basano sulla stimolazione delle naturali risorse del corpo. Proprio per questo motivo il campo di lavoro sarà l’energia (Qi) del ricevente che, una volta sbloccata e veicolata nei giusti distretti, potrà garantire la scomparsa di dolori e tensioni.
ATTENZIONE: Indipendentemente dalla data di iscrizione, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti consentito non sarà più possibile iscriversi.
Note
Per iscrizioni e maggiori informazioni vai su:
Appuntamenti
Data
Inizio
Fine
Argomento
29 aprile 2017
08:45
18:00