Shiatsu e Emozioni
"SHIATSU & EMOZIONI"
Torino, sabato 26 Gennaio 2019 con Gianpiero Brusasco
10,5 Punti Ecos
Sede: Scuola TAO Shiatsu – Corso Enrico Gamba 38 – Torino
Costo: 80€ + marca da bollo da 2€
INFO ED ISCRIZIONI
347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com – shiatsuedonna.com
- Luogo: Corso Enrico Gamba, 38 scala A - Torino (TO)
- Punti Ecos: 10
- Attestato: Si
- Esame finale: Si
- Ore totali: 7
- A pagamento
- Termine per iscrizione scaduto
Nella pratica professionale affrontiamo quotidianamente la presenza di cause emotive di un disturbo e di quelle fisiche.
Non importa di cosa soffre il malato (sia asma o ipertensione); la causa prima di tale condizione può essere compresa se si potrà riequilibrare il disequilibrio che è nella psiche del malato (Edward Bach).
Molti credono che noi pensiamo solo con la mente e che questo sia tutto il nostro sé. Invece noi pensiamo con tutto il nostro corpo. Il cervello non lavora da solo, ma con tutto il sistema nervoso e quindi si pensa con tutto il proprio essere.
Condizioni di disagio e frustrazione generano spesso impazienza, rabbia e ansia, una forma di “paura non detta e contenuta in una rigida corazza”. Queste sono spesso il risultato stressante di un “vagare” della mente in momenti diversi da quello presente (J.Hillman).
PROGRAMMA della GIORNATA
Come le emozioni influenzano l’energia vitale e la modificano in senso positivo o negativo.
Empatia: gli esseri umani sono ‘animali’ sociali, dotati di spiccato istinto imitativo e sono in grado di “rispecchiarsi” nelle esperienze altrui, traendone gioia, piacere, rimpianto, dolore.
Il ciclo circolare di generazione delle emozioni secondo le cinque trasformazioni.
Le tecniche specifiche di digitopressione empirica strutturata interagiscono con l’energia emotiva, rigenerando la forza vitale e favorendo il ripristino della struttura integrata del corpomente in grado di riconoscere e disattivare quei meccanismi che favoriscono i blocchi emozionali.
Meridiani tradizionali e straordinari: influenza su emozioni base e profonde.
A chi è indirizzato: Operatori Shiatsu Professionisti (Operatori delle Discipline Bio Naturali o Professionisti della Sanità potranno essere ammessi previo colloquio)
Il corso è a numero chiuso. Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail. Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.
MODULO ISCRIZIONE da compilare: http://www.centro-tao.it/wp-content/uploads/2018/09/modulo_iscrizione_formazione-MTC.pdf
Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”
[Descrizione: ogo Scuola Tao]
Quella dell’Operatore Shiatsu e dell’Insegnante di Shiatsu è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013