Scuola Internazionale di Shiatsu Italia® - Padova/ Respiro ed emozioni
Attraverso un lavoro esperienziale corporeo e cognitivo e la pratica di antiche tecniche di Respirazione Consapevole R.C.T. lo stage vuole offrire la possibilità di:
- imparare a scaricare le tensioni fisiche e ricaricarsi
- conoscere strategie per alleggerire il cuore ed i pensieri
- concedersi del tempo per sé: ascoltare necessità e voce sottile di corpo e cuore, per coltivare la pace interiore
- Luogo: Via G. Rossa,12 - Ponte San Nicolò (PD)
- Attestato: No
- Esame finale: No
- Ore totali: 7
- Termine per iscrizione scaduto
OBIETTIVI:
La vita frenetica, i mille impegni, le notizie che leggiamo sui giornali o ascoltiamo alla tv, sono tutti elementi che ci allontanano dalla nostra vera essenza, portandoci a formulare pensieri e giudizi negativi sulle persone, le altre culture, la società… la vita.
L’obiettivo di questo corso è di SCEGLIERE di focalizzare l’attenzione sugli elementi che, al contrario, portano pace nel cuore, positività nei pensieri e che, di conseguenza, alleggeriscono emozioni e spirito ed imparare a di “grazie” per questo.
Ciascuno di noi ha le sue motivazioni per dire grazie… ciò che spesso accade è che li perdiamo di vista le piccole cose, banalizzandole e dandole per scontate. Durante questa giornata avremo la possibilità di dedicare del buon tempo a noi stessi, alla riscoperta dei valori importanti per la nostra vita, quei valori che contribuiscono al proprio personale processo di evoluzione su questo pianeta.
LO STAGE VUOLE OFFRIRE:
attraverso un lavoro esperienziale corporeo e cognitivo, ed attraverso la pratica di antiche tecniche di respirazione consapevole R.C.T. di comprovata efficacia, la possibilità di:
? Imparare a scaricare le tensioni fisiche e ricaricarsi
? Imparare strumenti per favorire un profondo rilassamento organico e mentale
? Conoscere strategie per alleggerire il cuore e i pensieri
? Apprendere i principi della positività su tutti i piani e riconoscere e potenziare i valori della propria vita
? Rinforzare la propria consapevolezza e padronanza di sé, per acquisire più sicurezza e autocontrollo
? Concedersi del tempo prezioso per sé: ascoltare necessità e voce sottile di corpo e cuore, per coltivare la pace interiore
COS’E’ LA METODOLOGIA R.C.T.?
E’ una metodologia innovativa elaborata dal Dott. Giacconi e dal suo staff di collaboratori, alla base degli insegnamenti della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo di Udine, frutto di una lunga ricerca applicata su alcune migliaia di persone in questi anni, che operano in chiave integrativa-olistica su corpo – cuore – testa e coscienza contemporaneamente.
COSA SI PUÒ OTTENERE CON LE TECNICHE R.C.T. ?
? Il potenziamento della funzionalità globale dell’organismo ed il progressivo ripristino della sua naturale fisiologia.
? Attivare l’intelligenza cellulare e quindi tutte le funzioni a lei proprie (assimilazione, riproduzione, rigenerazione, eliminazione tossinica).
? Amplificare i sistemi percettivi individuali, rendendoci più presenti, svegli e consapevoli di ciò che ci fa bene oppure ci fa male, potenziando sensibilità e intuizione.
? Aiutare a destrutturare ritmi e abitudini negative
COME AGISCE LA R.C.T. ?
Attraverso: una combinazione di tecniche respiratorie con ritmi e tempi definiti collegate a posture e movimenti mirati; tecniche di rilassamento psicofisico.
Esercizi di auto-conoscenza e di gestione dello stress su tutti i piani.
L’apprendimento dei fondamenti psicosomatici ed emotivi della POSITIVITÀ UMANA, avverrà attraverso esercizi individuali e di gruppo e la partecipazione attiva di ogni allievo al programma dello STAGE.
Venire muniti di stuoino, coperta e cuscino per gli esercizi a terra, vestiti comodi con abiti
preferibilmente in cotone che permettono una buona traspirazione e libertà nei movimenti
Conduce Paolo Simioni Counselor naturopatico
ed Operatore Shiatsu iscritto FISIEO
Appuntamenti
Data | Inizio | Fine | Argomento |
---|---|---|---|
12 maggio 2019 | 09:00 | 17:00 |