Test Motori e Rete dei Meridiani [Hakusha Milano]
A Milano domenica 18 giugno 2023
Nella valutazione del disturbo del ricevente possono esserci utili dei test che valutano il movimento. Comprendere come questi possano mettere in evidenza il Kyo e Jitsu ci permette di aggiungere un'arma in più alla nostra capacità di comprendere il ricevente nella sua globalità e quindi di poter essere più precisi e rapidi nel trattamento.
Sconto del 20% per chi si iscrive entro il 6 giugno 2023 - Corso a numero chiuso
Con. Dott. Luca Pella
- Luogo: Hakusha Milano - Via Savona 1/A - Milano (MI)
- Punti Ecos: 10
- Attestato: Si
- Esame finale: No
- Ore totali: 8
- A pagamento
- Modalità di svolgimento: Presenza
- Termine per iscrizione scaduto
Domenica 18 giugno 2023
Nella valutazione del disturbo del ricevente possono esserci utili dei test che valutino il movimento sia settoriale che globale in modo da poter comprendere meglio lo stato attuale del problema.
La comprensione di quello che è il disturbo è importante sia per l’operatore Shiatsu, che potrà aggiungere un’arma in più alla valutazione energetica, sia per il ricevente che si renderà meglio conto di come alcuni movimenti possano influenzare, migliorando o peggiorando, il disturbo.
I test di movimento sono stati sviluppati in un ottica Occidentale e sono molto collegati alla muscolatura e alle strutture che entrano in gioco nel compiere il gesto. Il Maestro Masunaga ci insegna però che il movimento è Vita e in quanto tale viene gestito dalla rete dei Meridiani.
Il Meridiano rappresenta l’espressione del collegamento di tutte le parti del nostro corpo che si coordinano insieme da capo a piedi per poter rendere funzionale il nostro modo di muoverci nel mondo.
In quest’ottica, il movimento può essere utilizzato come mezzo valutativo dei Meridiani coinvolti in modo da poter avere un riscontro più obiettivo.
Comprendere al meglio come i vari test possono mettere in evidenza il Kyo e Jitsu ci permette di aggiungere un’arma in più alla nostra capacità di comprendere il ricevente nella sua globalità e quindi di poter essere più precisi e rapidi nel trattamento.
Inoltre ci permette di capire se il disturbo del ricevente può essere di nostra competenza oppure se sia necessario interagire con altre figure professionali in modo da agire per il meglio e in sicurezza.
Docente: Dott. Luca Pella
Obiettivo:
Mettere l'operatore in condizione di migliorare la propria comprensione degli squilibri del ricevente attraverso l'approfondimento e l’utilizzo di alcuni test fisici che possono fornire importanti indicazioni sul disturbo del ricevente e la loro interpretazione in termini energetici.
Durante la giornata verranno approfonditi alcuni segni e sintomi che, se presenti, segnalano la necessità di inviare il ricevente da figure professionali sanitarie più adeguate al suo problema.
A chi è rivolto:
A Tutti gli Operatori Shiatsu e Tuina oltre che tutte quelle figure che hanno già una conoscenza della rete dei meridiani e vogliono aumentare e approfondire le proprie competenze in ambito lavorativo.
Quando:
Domenica 18 giugno 2023
Orario 9.30 – 17.30
Dove:
Hakusha Milano, via Savona 1/A (guarda la mappa)
La sede è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione della linea MM2 Sant'Agostino
Sconto del 20% per chi si iscrive entro il 6 giugno 2023
Corso a numero chiuso
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Hakusha Milano - Via Savona 1/A - Milano
Tel. 3497086478 (anche WhatsApp)
Email: info@hakusha.it
Telegram: @hakusha
Canale Telegram Hakusha @hakushanews
Appuntamenti
Data | Inizio | Fine | Argomento |
---|---|---|---|
18 giugno 2023 | 09:30 | 17:30 | Test Motori e Rete dei Meridiani |