Cerca

Modalità di svolgimento

Online
Presenza

Seleziona un periodo

Ordinamento

Ricerca avanzata

Febbraio 2025

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

SHAMBALA SHIATSU - IN PRESENZA - Valutazione e trattamento Shiatsu dell'Addome Pratica guidata secondo il Metodo Anpuku Fukai

A Milano, domenica 26 novembre 2023

Docente: Douglas Gattini

Anpuku Fukai è il trattamento dell'addome effettuato con "pressione perpendicolare costante Shiatsu". Si avvale di una precisa valutazione energetica, ottenuta grazie allo sviluppo della percezione dell'Operatore, che gli consentirà di impostare una corretta strategia di lavoro per un efficace riequilibrio.

  • Luogo: via Jean Jaurés n 9 (50 m da MM 1 - Rossa fermata Turro) - Milano (MI)
  • Punti Ecos: 10
  • Attestato: Si
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 7
  • A pagamento
  • Prezzo: 80,00 €
  • Modalità di svolgimento: Presenza
  • Termine per iscrizione scaduto

Anpuku Fukai non ha a che vedere con pratiche di massaggio, ma si basa sulla pressione interattiva Shiatsu in grado di riconoscere le reali condizioni della vitalità energetica “qui ed ora” delle aree riflesse  di organi e visceri e dei punti Mu della Medicina Cinese sull’addome di ogni Ricevente.

 

PROGRAMMA. delle 7 ore di studio in presenza

il Metodo Anpuku Fukai, Valutazione e Trattamento Shiatsu dell’Addome, prevede 4 Step:

1- L’Anatomia: Conoscere e percepire le diversità anatomiche dell’Addome del Ricevente, tessuto muscolare, tendineo, organico, ecc.

2- Le linee geometriche: La caratteristica identitaria della tecnica Shiatsu è quella di avvalersi di una "Pressione perpendicolare mantenuta costante” e non di manovre in movimento. E' necessario per questo approfondire quali sono esattamente le linee geometriche che determinano la perpendicolarità dello Shiatsu sulle singole aree riflesse e sui singoli punti Mu della MTC.

3- La Postura dell’Operatore: è quella che assicura la perpendicolarità nell'appoggio della pressione Shiatsu. Il nostro metodo prevede che ad ogni zona o punto premuto corrisponda una precisa posizione di lavoro dello Shiatsuka (mano, spalla, schiena, bacino).

4- L’ Interattività pressoria: lo studio della quantità di pressione e del tempo di permanenza della stessa consentono una risposta contropressoria, unico metodo che permette di impostare una valutazione e un trattamento veramente efficace.

Grazie a questi quattro passaggi si riesce davvero a “sentire” la vitalità del Ricevente. E questo non per caso, o grazie a qualche inspiegabile miracolo, ma perché attraverso l'apprendimento esperienziale dei primi 4 step l'energia di organi e visceri non può fare a meno di emergere nella sua realtà. Condizione fondamentale, come già detto, per impostare un trattamento personalizzato di riequilibrio Kyo - Jitsu e ottenere così un incisivo e sicuro risultato.

 

Data:  Domenica 26 novembre 2023.       Orari: 9:30-13:00 / 14:30-18:00

Sede: Milano, uscita metrò Turro, linea 1 rossa, a 5 fermate dalla Stazione Centrale. Via Jean Jaures, 9

Quota di partecipazione: E 80,00. 10 Punti Ecos FISieo.

Iscrizione: Roberta Pellegrini whatsapp 339 58 21 543. info@shambalashiatsu.com.  www.shambalashiatsu.com.

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
26 novembre 2023 09:30 18:00 ANPUKU FUKAI

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003