Cerca

Modalità di svolgimento

Online
Presenza

Seleziona un periodo

Ordinamento

Ricerca avanzata

Febbraio 2025

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

Moxibustione Giapponese [Hakusha Milano]

A Milano sabato 27 gennaio 2024
Viene insegnato l'utilizzo della metodica di attivazione dei punti energetici (Tsubo) mediante il calore: la Moxa. Questa tecnica rappresenta un efficace e sicuro strumento di ampliamento delle possibilità di intervento che si hanno con lo shiatsu.
Sconti per iscrizioni anticipate
Posti Limitati

  • Luogo: Hakusha Milano - Viale Papiniano 42 - Milano (MI)
  • Punti Ecos: 10
  • Attestato: Si
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 8
  • A pagamento
  • Modalità di svolgimento: Presenza
  • Termine per iscrizione scaduto

sabato 27 gennaio 2024

Si tratta di una pratica non invasiva che utilizza il calore per curare diverse problematiche e che ricorre alla stimolazione e attivazione di determinati punti del corpo (Tsubo) che influiscono sui meridiani.

Nella tecnica della moxibustione si utilizza il calore prodotto dalla combustione della lana ottenuta dalle foglie essiccate e triturate di artemisia, pianta con buone doti terapeutiche e proprietà antibatteriche, che viene confezionata in sigari o utilizzata direttamente sotto forma di coni e brucia lentamente e senza fiamma.
Questa tecnica rappresenta un efficace e sicuro strumento di ampliamento delle possibilità di intervento che si hanno con lo shiatsu o altre tecniche a mediazione corporea.

È utile in caso di carenza energetica del ricevente, spesso presente in situazioni croniche o ricorrenti, quando si vuole agire su punti non facilmente trattabili con la pressione perché dolorosi, in caso di dolore dovuto a un movimento o a colpi di freddo; è inoltre efficace per diminuire i dolori legati all’artrosi, può rafforzare le difese corporee aiutando la prevenzione e molto altro ancora.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano utilizzare la moxa per alleviare i più comuni disturbi.

In questo seminario verrà trattata la tecnica della moxibustione secondo le tecniche giapponesi che prevedono l'applicazione della moxa diretta (conini piccoli secondo lo stile Tai-yu del M° Sawada).

Programma:
Parte teorica:

Cos'è, a cosa serve e come si utilizza la moxa giapponese
Differenze tra le tecniche di origine cinese e giapponese.
Relazione della moxibustione con la Medicina Cinese e lo Shiatsu.
Indicazioni, avvertenze e controindicazioni della Moxibustione
Come trattare con la moxa un punto secondo la sua fisiologia energetica e le sue indicazioni

Parte Pratica:

Moxibustione giapponese, lo stile Tai-yu del M° Sawada. Moxa del chicco di riso o del cono piccolo.
Avvertenze e “trucchi del mestiere” per ottenere un conino perfetto
Strategie e protocolli di riequilibrio energetico utilizzando i punti speciali del M° Sawada
Localizzazione e fisiologia energetica degli tsubo trattati.

Obiettivo

Mettere in condizione i partecipanti di conoscere le modalità di utilizzo della moxibustione giapponese in modo da poter scegliere la strategia più adatta alle esigenze specifiche del ricevente.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto agli operatori shiatsu di tutte le scuole e di tutti gli stili, agli operatori delle Discipline Bio Naturali e a coloro che hanno già una base di tecniche manuali, che vogliono conoscere o approfondire un nuovo strumento, ampliando le proprie competenze in ambito lavorativo e le possibilità di intervento che si hanno con lo shiatsu o altre tecniche a mediazione corporea.

Docente: Marco Zigrino

Il corso è valido per un totale di 10 punti ECOS FISieo

Quando:

sabato 27 gennaio 2024
Orario: 9.30 - 18.00 con pausa pranzo

Dove:

Hakusha Milano, Viale Papiniano 42 - 20123 Milano (guarda la mappa)
Presso OMM Center Milano
La sede è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione della linea MM2 Sant'Agostino

Sconto del 20% per chi si iscrive entro il 17/01/2024
I posti sono limitati
Il corso è valido per un totale di 10 punti ECOS FISieo

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Hakusha Milano - Viale Papiniano 42 - 20123 Milano
Presso OMM Center Milano

Tel. 3497086478 (anche WhatsApp)
Email: info@hakusha.it
Telegram: @hakusha
Canale Telegram Hakusha @hakushanews

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
27 gennaio 2024 09:30 18:00 Moxibustione Giapponese [Hakusha Milano]

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003