Norme anti-covid - gennaio 2022
Roma, 12/01/2022
Carissimi/e Soci/e,
questo 2022 si apre con gli aggiornamenti relativi all’ultimo DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1. Come sempre ricordiamo che tutte le comunicazioni fatte sono presenti sul nostro sito, costantemente aggiornate, https://www.fisieo.it/schede-146-fisieo_e_covid_19.
Anche questo decreto, non contiene, come tutti i precedenti, indicazioni specifiche per la nostra professione.
Per quanto riguarda l’attività di operatore shiatsu, prendendo ad esempio attività similari (parrucchieri, barbieri, centri estetici) dal 20 gennaio 2022è richiesto green pass base (tampone antigenico valido 48h oppure molecolare valido 72h) per i clienti che accederanno nei nostri studi.
Alleghiamo specchietto riepilogativo relativo alla gestione del green pass.
Per quanto riguarda invece le scuole di shiatsu, la situazione è più chiara rispetto al passato, infatti il DL 221 prevede esplicitamente l’utilizzo del greenpass base per i corsi di formazione privati, se svolti in presenza (art 8 comma 2 del DL 221). Vi segnaliamo inoltre che dal 10/01/2022 è richiesto il greenpass rafforzato per i frequentatori dei circoli culturali e ricreativi.
Ricordiamo laddove possibile, di integrare la didattica a distanza (DAD) tenendo conto di quanto già comunicato da FISieo in merito.
Un caro saluto
Il Direttivo FISieo