Norme anti-covid - aprile 2022
Roma, 04/04/2022
Carissimi/e Soci/e,
in questo ultimo periodo assistiamo ad una graduale ripresa della “normalità” con la progressiva eliminazione di misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. L’ultimo Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 non contiene, come tutti i precedenti, indicazioni specifiche per la nostra professione.
Per quanto riguarda l’attività di operatore shiatsu, prendendo ad esempio attività similari (parrucchieri, barbieri, centri estetici) dal 1 aprile 2022 NON è più richiesto green pass base per i clienti che accederanno nei nostri studi.
Per quanto riguarda le scuole di shiatsu, come già anticipato, la situazione è più chiara rispetto al passato, infatti il DL vigente prevede esplicitamente l’utilizzo del greenpass base (tampone antigenico valido 48h oppure molecolare valido 72h) per i corsi di formazione privati, se svolti in presenza.
Come sempre ricordiamo che tutte le comunicazioni fatte sono presenti sul nostro sito, costantemente aggiornate, https://www.fisieo.it/schede-146-fisieo_e_covid_19.
Un caro saluto
Il Direttivo FISieo