La settimana dello Shiatsu 2023 - Regioni

Carissime/i,

si rinnova il consueto appuntamento della Settimana dello Shiatsu, arrivata alla sua XII° edizione, che si terrà dall’11 al 25 settembre 2023.

La manifestazione, a carattere nazionale, organizzata dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), persegue l’obiettivo di far conoscere questa Antica Arte per la Salute a un più vasto pubblico.

Il tema di quest’anno sarà “Shiatsu e sport”. In questa edizione la FISieo ha deciso di approfondire il rapporto che lega questi due ambiti, come la pratica dello shiatsu possa inserirsi nel percorso sportivo degli atleti e quali sono le potenzialità inespresse di questo “dialogo”. Porteremo inoltre diverse testimonianze relative ad esperienze in essere che dimostrano praticamente come Shiatsu e sport siano due interlocutori naturali.

Queste tematiche verranno sviluppate attraverso le consuete iniziative quali:

·        STUDI APERTI dei professionisti iscritti al Registro Operatori Shiatsu FISieo. L’elenco operatori è consultabile nella sezione Professionisti del sito https://www.fisieo.it/schede-15-professionisti  (invitiamo tutti a verificare di essere presenti nell’elenco della propria regione/città) E’ possibile usufruire di un trattamento gratuito su prenotazione.

·        SCUOLE APERTE con presentazioni di corsi professionali, amatoriali e workshop, attività promozionali delle scuole accreditate FISieo.

·        EVENTI organizzati sul territorio dai Responsabili Regionali in collaborazione con Scuole e Operatori. Momenti ideali per condividere esperienze e fornire contributi nell’ambito del tema dell’edizione.

Nel sito della Settimana sarà possibile inserire le attività previste nella propria sede durante la Settimana dello Shiatsu, siano esse conferenze, presentazioni di corsi, dimostrazioni pratiche, fatte in presenza o in modalità on-line, seguendo il TUTORIAL (clicca qui per vederlo). Per inserire gli eventi bisogna andare nell’area riservata: Responsabili Regionali (Clicca qui) e registrarsi come utente; se già registrati negli anni precedenti clicca qui per fare il login

Nel sito della Settimana www.settimanadelloshiatsu.it  e nella pagina Facebook della Settimana https://www.facebook.com/LaSettimanaDelloShiatsu/ potrete seguire tutti gli aggiornamenti. 

I Responsabili Regionali potranno utilizzare i loghi della Settimana e della FISieo e i materiali trasformabili che saranno scaricabili nell’area riservata del sito (https://www.settimanadelloshiatsu.it/materiali-per-responsabili-regionali/) dopo aver inserito la password: RespRegio2023

Ricordiamo che il logo della Settimana è registrato e riservato ai soci ROS, RIS e SCUOLE FISieo, ogni utilizzo improprio va segnalato alla segreteria nazionale.

Tutti gli iscritti FISieo (studenti, non praticanti, ordinari, insegnanti, professionisti e scuole)  potranno contribuire al successo della manifestazione con la condivisione attraverso i social e ai propri contatti via email del materiale raccolto in questi anni: nel sito della Settimana https://www.settimanadelloshiatsu.it/rassegna/ è possibile accedere ai vari articoli della rassegna stampa, nel canale YouTube FISieo https://www.youtube.com/@amdmwFISieo

 è possibile vedere e condividere tutti i video prodotti lo scorso anno.

Inoltre la manifestazione ha una pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/LaSettimanaDelloShiatsu/ con post condivisibili.

Buona estate a tutti… aspettando la Settimana dello Shiatsu 2023!

Segreteria Nazionale FISieo

per conto di Giuseppe Orlando

Coordinatore del progetto La Settimana dello Shiatsu

 

 

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003